Venerdì 21 Novembre prossimo presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto si terrà la XXVI edizione del tradizionale Convegno di studio, quest’anno dedicato a “QUESTIONI E CASI CELEBRI DELL’URBANISTICA VENETA. Dalla perequazione al contenimento del consumo di suolo, al piano casa e alla riqualificazione urbana e “Veneto cantiere veloce”.

Il Convegno, il cui coordinamento scientifico fa capo ai Colleghi Primo e Andrea Michielan, è dedicato al ricordo del Prof. Avv. Leopoldo Mazzarolli e dell’Avv. Francesco Mazzarolli. L’evento inizierà alle 9, con i saluti istituzionali, che precederanno l’avvio, alle 09:30, della prima sessione, che sarà aperta e presieduta dal prof. Avv. Ludovico Mazzarolli. La sessione terminerà alle 13:30; seguirà il pranzo, per il quale i presenti potranno usufruire del servizio buffet messo a disposizione dall’organizzazione. Alle 15:00 inizierà la seconda sessione, presieduta dal Dott. Leonardo Pasanisi, Presidente del TAR Veneto, che avrà termine alle 18:30.

Per il programma completo s’invita a prendere visione della locandina dell’evento, disponibile in calce.

Il Convegno, come sempre gratuito, è accreditato dal COA di Treviso con 8 crediti formativi, inscindibili (saranno, pertanto, attribuiti soltanto a coloro che parteciperanno a entrambe le sessioni).

Il Teatro Accademico può contare su di un numero limitato di posti, che saranno assegnati in base all’ordine di prenotazione. E’ opportuno, pertanto, prenotare tempestivamente.

L’iscrizione è necessaria e va effettuata inviando entro Martedì 18 Novembre 2025 una mail alla casella di posta elettronica iscrizioni.avaa@gmail.com, con oggetto “XXVI Convegno di Castelfranco”. Nella mail, si prega di indicare nome, cognome, Foro di appartenenza e specificare se si desidera usufruire del buffet.

Locandina Castelfranco 2025