E’ in programma per Venerdì 29 Settembre prossimo, nell’orario 15:00 – 18:00, a  Verona, presso l’Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere, Via Leoncino, n. 6, il Seminario intitolato “La responsabilità civile della pubblica amministrazione nella prospettiva del Giudice amministrativo”.

Dopo i saluti dell’avv. prof. Alessandro Calegari e dell’avv. Mauro Regis, l’avv. prof. Chiara Cacciavillani terrà la relazione introduttiva, fornendo un inquadramento teorico della materia.

A seguire, interverranno il dott. Paolo Nasini, che esporrà orientamenti e criteri adottati dalla Curia nello scrutinio delle domande risarcitorie e gli avv.ti Giuliano Neri e Marco Scramoncin i quali illustreranno specifiche fattispecie di danno risarcibile, e alcuni casi giurisprudenziali.

Al termine si svolgerà un dibattito tra i relatori, condotto dal Collega Marco Bertazzolo, moderatore del Seminario.

Si rinvia alla locandina allegata per il programma nel dettaglio.

Il Seminario, al quale il COA di Verona ha riconosciuto tre crediti formativi in materia di diritto amministrativo, è libero e gratuito e si svolgerà in presenza. I posti saranno assegnati ad esaurimento. Per iscriversi, i Colleghi appartenenti all’Ordine di Verona dovranno utilizzare il sistema Riconosco, mentre tutti gli altri dovranno indirizzare una email all’Associazione entro il 26 Settembre prossimo.

Locandina

image_pdfStampa in PDF