Si svolgerà giovedì 29 febbraio prossimo, con inizio alle ore 14.30, a Venezia, presso la sede del Casinò (Cà Vendramin Calergi), il consueto Convegno primaverile, organizzato da AVAA e dal TAR Veneto.

L’evento, che avrà come tema “L’effettività della tutela risarcitoria nei confronti degli atti e dei comportamenti illegittimi della P.A”, sarà moderato dal Cons. Stefano Toschei che, dopo i saluti istituzionali, aprirà i lavori con una relazione sul riparto di giurisdizione in materia risarcitoria.

Seguiranno gli interventi del Prof. Antonio Bartolini, sui profili comparatistici della materia, della Pres. Ida Raiola, sulla colpa e sull’onere della prova, del Prof. Antonio Cassatella sul rapporto tra le azioni di annullamento e di risarcimento, del Prof. Stefano Villamena sulla responsabilità da ritardo della P.A., del Prof. Fabrizio Fracchia sul danno derivante dall’annullamento del provvedimento favorevole illegittimo e, infine, del Cons. Gabriele Serra sul danno da perdita di chance.

Il Convegno è in fase di accreditamento, per il riconoscimento dei crediti formativi, presso il COA di Venezia. La partecipazione è libera e gratuita; i posti sono limitati e saranno assegnati sino ad esaurimento, in base all’ordine cronologico delle iscrizioni.

L’iscrizione dovrà avvenire inviando una e-mail all’Associazione entro il 26 Febbraio.

Per  il programma nel dettaglio ed ogni ulteriore informazione si rinvia alla locandina allegata.

Locandina

image_pdfStampa in PDF