La XXXII edizione del  Convegno di Cortina d’Ampezzo si svolgerà nei giorni dell’8 e 9 luglio 2022 presso il Centro Congressi Alex Girardi sul tema “AMBIENTE, ENERGIA, PAESAGGIO, IMPRESA. Amministrazioni, privati e giudice amministrativo di fronte alla sfida della transizione energetica”.

Il Convegno si articolerà in due giornate.

Venerdì 8 Luglio, a partire dalle 16:00, verrà trattato il tema della “La transizione energetica tra opportunità e necessità: il ruolo dell’Europa, della P.A. e del giudice amministrativo” sul quale, sotto la presidenza del dott. Claudio Contessa, interverranno la dott.sa Chiara Trovati e l’ing. Francesco Ferioli, funzionari della Commissione UE, ed i prof. Bernardo Cortese, Angelo Lalli e Vera Parisio.

Sabato 9 luglio, con inizio alle 10:00  si farà “Il punto sulle fonti di energia rinnovabili” con la la dott.sa Maddalena Filippi che presiederà la tavola rotonda alla quale parteciperanno la dott.sa Grazia Flaim, il prof. Arturo Lorenzoni e gli avv.ti Giovanni Battista Conte ed Alessandro Veronese.

Le conclusioni saranno affidate all’avv. Silvano Ciscato.

Seguirà il buffet, offerto a tutti i partecipanti.

L’iscrizione all’evento potrà avvenire tramite mail (amministrativistiveneti@gmail.com), precisando la partecipazione ad entrambe le sessioni o ad una sola di esse.

Inoltre, per ragioni organizzative, si chiede di confermare  la presenza alla colazione prevista per sabato al termine del Convegno.

Il Convegno è stato accreditato dal COA di Belluno col riconoscimento di tre crediti formativi per sessione.

Locandina pieghevole Convegno di Cortina d’Ampezzo 2022

image_pdfStampa in PDF