La XXXIII^ edizione del tradizionale Convegno di Cortina d’Ampezzo dell’Associazione, dedicato alla memoria del prof. Feliciano Benvenuti, affronterà quest’anno il tema dei “Cambiamenti climatici, acqua e beni comuni: una sfida per il presente, pensando alle generazioni future”.

L’evento si terrà nella consueta sede della Alex Girardi Hall, e si svolgerà in due sessioni:

– la prima, nel pomeriggio di venerdì 7 Luglio, a partire dalle 16:00, sarà dedicata a “Titolarità, conservazione, valorizzazione e utilizzo dei beni collettivi e dei beni comuni: le responsabilità nei confronti delle future generazioni”. Presieduta dalla dott.sa Maddalena Filippi, vedrà succedersi gli interventi dei professori Fabrizio Fracchia, Tommaso Dalla Massara, Antonello Ciervo, Paola Chirulli e dell’avv. Enrico Gaz;

– la seconda prenderà avvio sabato mattina alle 10:00, sarà presieduta e conclusa dal dott. Giuseppe Severini, e si incentrerà su “L’acqua e le sue dimensioni: da bene primario a pericolo; da bene comune a risorsa economica; da alimento essenziale a rifiuto da trattare”. Esporranno le loro relazioni il dott. Paolo Nasini, i professori Marco Marani e Vera Parisio e gli avvocati Stefano Bigolaro e Luciano Butti.

Seguirà il buffet, offerto a tutti i presenti.

Il Convegno è stato accreditato dal COA di Belluno con la concessione di tre crediti formativi per sessione.

Per ogni ulteriore informazione si rinvia al pieghevole e alla locandina allegati.

Pieghevole

Locandina

image_pdfStampa in PDF