Come di consueto, la nostra Associazione cura l’organizzazione di un Seminario nell’ambito del Congresso Giuridico annuale promosso dall’Ordine degli Avvocati di Treviso e dalla Fondazione dell’Avvocatura Trevigiana, quest’anno in programma il 22 e 23 Ottobre prossimi.

L’evento AVAA si svolgerà Venerdì 23 ottobre 2026, alle ore 14.45, presso la Sala Consiliare della Provincia di Treviso, in Via Cal di Breda n. 116, e sarà dedicato al tema “P.A. e tutela risarcitoria alla luce della giurisprudenza delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione”.

Nicola Magaldi modererà gli interventi di Giulio Vidali, Giulia Corona e Marco Boschiero, che   illustreranno i più recenti orientamenti giurisprudenziali in materia di responsabilità della Pubblica Amministrazione e tutela risarcitoria del privato, con particolare attenzione al legittimo affidamento e al riparto di giurisdizione. Le conclusioni saranno affidate ad Andrea Michielan.

Qui trovi la brochure e la locandina del Congresso, con il programma completo.

La partecipazione al Seminario dà diritto al riconoscimento di n. 2 crediti formativi. Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la piattaforma SFERA (www.albosfera.it), previa iscrizione all’evento generale del Congresso e successivamente alla singola sessione di interesse.