SEMINARI DELL’ASSOCIAZIONE

Si è tenuto a Padova lo scorso 27 gennaio il primo seminario dell’anno 2018 organizzato dall’Associazione sul tema “Il piano-casa del Veneto nella interpretazione della giurisprudenza“.  Con il coordinamento dell’avv. Enrico Gaz, i vari profili sono stati dibattuti dagli avvocati Guido Sartorato, Giovanni Attilio De Martin, Elena Laverda, Alessandro Veronese, Matteo Acquasaliente e Valentino Peterle. Molti gli interventi provenienti dall’uditorio, segno che la formula sperimentata ha suscitato l’interesse delle platea animando la discussione sui diversi spunti di criticità emersi.  Alcuni documenti riassuntivi di vari interventi risultano già pubblicati sul sito.

Il prossimo seminario si terrà a Padova sabato 3 marzo 2018, nell’orario consueto 10-13. L’argomento prescelto concerne “Gli accordi transattivi della P.A. ed i profili di responsabilità amministrativa”. Ne parleranno  il prof. Giovanni Sala ed prof. Vittorio Domenichelli.

Verrà prossimamente resa nota la sede dell’incontro.

E’, poi, in programma a Verona per giovedì 22 marzo 2018, con inizio alle ore 15.30 con termine previsto alle 18.30,  il seminario dal titolo “Il nuovo silenzio assenso della riforma Madia (commercio, edilizia, ambiente, paesaggio)”. L’incontro, organizzato in collaborazione con la Fondazione veronese di Studi Giuridici, vedrà quali relatori il dott. Nicola Fenicia e l’avv. Jacopo Bercelli e si terrà presso la sala convegni della Banca Popolare di Verona, in via San Cosimo 10 (Piazza Nogara).

Per i colleghi dell’Ordine di Verona è prevista l’iscrizione telematica, mentre per gli altri colleghi non è prevista l’iscrizione ma la raccolta delle firme all’inizio ed alla conclusione del seminario.

Si allega la locandina dell’evento.

Locandina F.V.S.G. 22 marzo 2018

image_pdfStampa in PDF
2018-02-07T17:14:44+00:00 7 febbraio, 2018|Eventi, Notizie|