Quest’anno la nostra Associazione propone agli iscritti un’iniziativa natalizia un po’ diversa dal solito.

In particolare, nel pomeriggio di venerdì 20 dicembre, a partire dalle ore 16.00, si svolgerà presso l’auditorium San Gaetano – centro culturale Altinate, a Padova, un incontro dal titolo “per prima cosa, ammazziamo tutti gli avvocati” – William Shakespeare, l’idea di giustizia e la deontologia dell’avvocato.

Si tratta di un incontro-spettacolo, organizzato insieme agli amici tributaristi, che vede la presenza di Cesare Cata’, autore e conferenziere su temi di filosofia e diritto nonché performer teatrale.
I contenuti sono descritti nella locandina che si allega.

La partecipazione a tale incontro è libera per gli iscritti al’Associazione e non richiede alcuna previa prenotazione. E’ stato richiesto l’accreditamento con il riconoscimento di tre crediti formativi deontologici.

Al termine dell’incontro, verso le 19:00 – 19.30,  vi sarà la consegna del premio intitolato a Enrico Guicciardi per le migliori note a sentenza redatte dai colleghi più giovani (oltre a un momento di presentazione delle iniziative della fondazione Luca Ometto contro il gliobastoma).

Al termine, è possibile fermarsi per un aperi-cena, sempre all’interno del San Gaetano. Si tratta di un aperitivo corredato da una serie di assaggi (taglieri di affettati con spiana calda, tarallucci e quiches, verdure pastellate, ricottine di bufala, panettone e pandoro); formula che è sembrata più rapida e meno impegnativa di una cena vera e propria.

Chi intenda parteciparvi è pregato di darne conferma all’indirizzo dell’Associazione – amministrativistiveneti@gmail.com – entro giovedì 19 dicembre. Il costo è di 20 euro a persona.

Infine, dalle ore 21.00 è possibile partecipare alla visita guidata dell’importante mostra allestita al San Gaetano “L’Egitto di Belzoni”. La durata della visita è circa di un’ora e mezza.

Chi intenda partecipare è pregato di darne conferma all’indirizzo dell’Associazione – amministrativistiveneti@gmail.com – entro giovedì 19 dicembre. Il costo è di 15 euro a persona.

 

Si segnala, inoltre, un’altra iniziativa natalizia.

La presidente del TAR Veneto Maddalena Filippi ha ritenuto di ripristinare la tradizione di un brindisi natalizio, l’ultimo giorno di udienza al TAR, offerto agli avvocati presenti.

L’appuntamento è dunque presso il TAR Veneto per mercoledì 18.12, verso le 13: solo un brindisi, ma significativo.

 

Si ricordano infine, tra le iniziative formative di questo periodo, il convegno patrocinato dall’Associazione a Treviso, presso Palazzo San Leonardo, riviera Garibaldi, la mattina del 13.12, su “Le misure generali di prevenzione della corruzione“, del quale si allega il programma, che vedrà l’intervento del vicepresidente dell’Associazione Guido Sartorato; nonché il convegno organizzato dall’Associazione con la Fondazione veronese di studi giuridici, e curato da Alessandra Rigobello, a Verona, il pomeriggio del 13.12, questo il link al programma  http://www.amministrativistiveneti.it/wp-content/uploads/2019/11/Locandina-3.pdf , e che vedrà tra gli altri gli interventi di Stefano Bigolaro ed Enrico Gaz.

 

Locandina 20 dicembre 2019

Locandina Convegno Treviso

 

image_pdfStampa in PDF