NUOVE OSSERVAZIONI DI UNAA SUL PAT

Dal sito della giustizia amministrativa sono ora scaricabili i nuovi moduli per effettuare i depositi telematici. A chi avesse scaricato e memorizzato sul proprio terminale i vecchi moduli, raccomandiamo di sostituirli e di usare i nuovi, perché i vecchi non sono più accettati dal sistema.

Raccogliendo i dubbi espressi dalle varie Associazioni territoriali, l’Unione Nazionale ha formulato delle nuove osservazioni sul P.A.T., che saranno consegnate nei prossimi giorni al Segretariato della Giustizia amministrativa. Il problema più sentito è quello della forma e delle modalità di sottoscrizione degli atti che non si possono notificare a mezzo p.e.c., sul quale rimandiamo al documento redatto dall’avv. Anselmi (clicca qui per vedere) e al contributo scritto dal prof. Volpe (clicca qui per leggere).

Ci permettiamo di ricordare che venerdì 3 marzo, con inizio alle ore 9.00, si terrà presso l’aula Nievo dell’Ateneo patavino un seminario sulla tutela dell’affidamento, organizzato dall’Associazione in concorso con il Dipartimento di diritto pubblico internazionale e comunitario dell’Università di Padova (clicca qui per scaricare il programma). La partecipazione non richiede prenotazione e consentirà di ottenere 3 crediti formativi.

Cordiali saluti

Il Segretario
Alessandro Calegari

 

image_pdfStampa in PDF