CONVEGNO DI CORTINA – PROGRAMMA

L’appuntamento cortinese dell’Associazione, giunto alla ventinovesima edizione, è per venerdì 5 luglio prossimo.

Il tema di quest’anno è quello dei “Cambiamenti climatici, tutela del suolo e uso responsabile delle risorse idriche”, ovvero della dimensione giuridica, sociale ed economica dei fenomeni che si ritengono collegati ai cosiddetti cambiamenti climatici.

In sostanza, l’obiettivo è di condurre una riflessione organica sulla tutela del suolo e sull’uso responsabile della risorsa idrica, che rappresentano i due elementi naturali sui quali gli effetti dei cambiamenti climatici, indotti anche dalla presenza umana, si manifestano con più diretta e immediata evidenza.

Come da tradizione, il Convegno cercherà di affrontare la tematica prescelta in una prospettiva multidisciplinare, abbinando trattazioni scientifiche e considerazioni applicative, relazioni squisitamente giuridiche e interventi riservati agli esperti di altre materie. In tal senso va inteso l’alternarsi di relazioni sui principi e sulle fonti a interventi più specifici, sulle competenze e il contenzioso, a trattazioni di carattere socio-economico.

L’evento è in corso di accreditamento, ai fini della formazione forense, presso l’Ordine degli Avvocati di Belluno.

Per ogni ulteriore informazione si rinvia all’allegato programma.

Programma Convegno Cortina 2019

image_pdfStampa in PDF
2019-06-20T11:10:33+00:00 20 giugno, 2019|Eventi, Notizie|