Il tradizionale convegno dell’Associazione a Cortina d’Ampezzo, in ricordo del prof. Feliciano Benvenuti, si terrà quest’anno in modalità unicamente telematica sulla piattaforma “zoom webminar” nella giornata di venerdì 3 luglio 2020, con inizio alle ore 9.30.

La XXX^ edizione dell’appuntamento cortinese, data la stretta attinenza al titolo del convegno oltre che per la ricorrenza del trentennale,  si aprirà con alcune riflessioni sull’attualità del pensiero di Feliciano Benvenuti affidate al prof. avv. Giorgio Orsoni e all’avv. Franco Zambelli.

Il tema scelto “A dieci anni dal codice del processo amministrativo e a trenta dalla legge n. 241: partecipazione, procedimento e processo nell’era telematica”, introdotto dal Pres. Filippo Patroni Griffi, verrà sviluppato negli interventi del prof. avv. Alfonso Celotto, del prof. avv. Marcello Clarich, della prof. avv. Gabriella de Giorgi  Cezzi, del prof. avv. Giandomenico Falcon, della Pres. Maddalena Filippi  e del prof. avv. Aldo Travi, moderati dal dott. Carlo Fusi.

Le restrizioni dettate dall’emergenza epidemiologica non permettono  purtroppo quest’anno la partecipazione fisica, come si sarebbe in vero preferito, tuttavia proprio tale modalità da remoto consente di attribuire al convegno una dimensione maggiormente nazionale con la celebrazione,  nella sessione pomeridiana, di un’assemblea “aperta” dell’Unione degli amministrativisti italiani (UNAA) in cui si affronterà la tematica di stretta attualità de “L’emergenza e il suo superamento: le scelte dell’avvocatura amministrativa”.

L’evento è in corso di accreditamento, ai fini della formazione forense, presso l’Ordine degli Avvocati di Belluno.

Per ogni ulteriore informazione si rinvia all’allegato programma.

Programma Convegno

image_pdfStampa in PDF